domenica 3 luglio 2011

A volte ritornano...

Ci ho pensato tante volte di riprendere a scrivere quì..sapevo di avere questo spazio virtuale in un angolino, lasciato solo, senza parole a riempire le pagine, forse non era il momento giusto, non c'era la giusta costanza...sono passati più di 2anni e tante cose sono cambiate, rileggo i miei vecchi post, i commenti delle persone con le quali all'epoca avevo stabilito un contatto e allora presa dalla nostalgia dall'impellente voglia di dare forma ai miei pensieri mi sono decisa.
Non so se sarò costante, ma sicuramente quando sentirò il desiderio scriverò qui!
Come prima cosa, ed essendo questo un blog di cucina, è la prima cosa che devo comunicare, sono diventata vegetariana, ebbene si non mangio più la carne, affettati, ragù, solo in alcune occasioni sociali ho deciso di continuare a mangiare il pesce, si potrebbe essere un contro senso, ma questa piccola elasticità ho voluto mantenerla, anche perchè quando vado a cena fuori non posso sempre andare in ristoranti vegetariani e quindi il campo senza mangiare totalmente carne sarebbe molto ristretto allora ho optato per questa scelta.
Da quando sono vegetariana posso dire di stare meglio, tanti lo chiamano il grande passo, ma per me è stato un pò un passo nel buio, è stata una scelta nata in parallelo al corso di yoga che ho iniziato a frequentare è venuto da solo con naturalezza, mi sono detta perchè non provare per un periodo a non mangiare carne, a stravolgere le mie abitudini alimentari e così è stato.
La mia tavola è ricca di verdure, cereali e legumi, tofu, seitan, frutta secca, miglio, quinoa e chi più ne ha più ne metta, non sapete quante ricette gustose si possono preparare.
Sicuramente è un discorso di salute, mangiare cio che fa bene, e poi a me piace proprio la cucina vegetariana!!!
Sicuramente voglio fare dei post dove indico magari dei ristorantini vegetariani nella mia città, ma oltre al mangiare anche nel campo cosmetico/cura del corpo e della pelle mi sono avvicinata al mondo eco bio, prodotti vegan, no testati su animali, quindi mi piacerebbe parlare anche di questo.
Sicuramente avranno una nuova impronta i miei post e spero che per chi mi legge possa essere interessante,e sicuramente vorrei uno scambio di idee consigli pareri ed esperienze!!!
Per adesso vi saluto
Un buona domenica d'estate...

1 commento:

Dany - Ideericette ha detto...

Non sono vegetariana ma mangio pochissima carne e non sento il bisogno di mangiarne di più... la cucina vegetariana mi incuriosisce, spero di poter imparare qualcosa da te!!! Tornerò a leggerti!