giovedì 13 novembre 2008

Ravioli a mo di lasagne

Il mio frigo oggi piangeva un pò, avevo solo un mix di ravioli un pò ripeni di zucca ed altri con parmigiano e pere, premetto non fatti con le mie manine ma da quelle dell'Esselunga e del Sig. Giovanni Rana (si soprattutto i ravioli che avevo io deve averli fatti proprio lui, me lo immagino col grembiulino ad impastare) vabbè piccola parentesi!
Mi sono detta e mo che ce faccio con sti ravioli? Ideone perchè non farli tipo lasagne, così ho preparato un pò di besciamella con latte, farina e parmigiano, ne ho distribuito un pò su una teglia da forno e ci ho aggiunto sopra qualche pinolo poi ho aspettato che i ravioli fossero pronti gli ho lasciati in acqua x 3 minuti (beh una confezione ne richiedeva 2 l'altra 4 così con 3 ho trovato un giusto compromesso) e gli ho poi disposti sopra la besciamella e poi gli ho riempiti pure sopra di besciamella, parmigiano e sempre qualche pinolo. Gli ho lasciati nel forno a 180° preriscaldato per circa 5 minuti il tempo che si gratinassero un pò, attenzione a non farli seccare troppo et voilà l'esperimento è così riuscito

Il mio fido assaggiatore (ovvero il mio nonno) si è mangiato tutta la teglia quindi penso proprio che sono stati buoni e il mio esperimento è riuscito!!

10 commenti:

Claudia ha detto...

Bell'esperimento! so sfiziosi cosi ravioli!!!!!!

Claudia ha detto...

Ciao bene, allora per quanto riguarda la torta che ved su in alto al blog mio fa parte del template.. non l'ho messa io....
Allora io ho aggiunto tante immagini cercando nei vari siti sul eb che nemmeno ricordo :-s.. però i siti da guardare e tutte le altre cosette aggiunte le ho trovate in creareblog.blogspot.com, là ci sono un sacco d trucchetti e idee su come migliorare il proprio blog con anche suggerimenti di siti... Il proprietario del blog "tenebrae" è una persona disponibile che risponde alle domande nel breve tempo... Non so come avrei fatto senza il suo blog! Prova! Poi se ti serve qualcosa di specifico... chiedimi pure.... nel mio blog c'è la possibilià di contattarmi via e-mail :-)))) bacioniiiii

Benedetta ha detto...

Si infatti è bello sperimentare, è un modo diverso x variare un pò, poi tutti bescamellosi sono buoni
Baci

Benedetta ha detto...

Grazie mille, ora proverò ad su questo sito, poi magari se ho qualche difficoltà ti mando una mail! Come è il tempo li a Roma?
Grazie ancora
Baci

Claudia ha detto...

Il tempo? uno schifo allucinante.. piove a dirotto da stamattina.. e tuona pure che è una meraviglia! ho fatto uno zompo poco fa per quanto era forte..uffaaaaaa

Micaela ha detto...

ciao cara, sai che non li ho mai provati questi? devono essere buonissimi! bella idea!!!

Gunther ha detto...

be gni tanto possiamo prenderli anche già pronti

Benedetta ha detto...

Ciao Miky,
si si ha detto il nonno che erano buonissimi, a volte basta poco per creare una nuova ricettina!
Baci

Benedetta ha detto...

Ciao Clau,
pure qui il tempo fa abbastanza schifo non ha piovuto però inizia ad arrivare il freddo!
Ma come, sei caduta?? Mica ti sei fatta male?

Benedetta ha detto...

Ciao Gunther,
si dai ogni tanto quelli pronti fanno comodo anche se fatti in casa sono un'altra storia!